Apoteca Natura conferma il suo ruolo chiave nell’evoluzione digital del canale farmacia vincendo anche il premio SMAU per l’innovazione

Apoteca Natura conferma il suo ruolo chiave nell’evoluzione digital del canale farmacia vincendo anche il premio SMAU per l’innovazione - Apoteca Natura

APOTECA NATURA CONFERMA IL SUO RUOLO CHIAVE NELL’EVOLUZIONE DIGITAL
DEL CANALE FARMACIA VINCENDO ANCHE IL PREMIO SMAU PER L’INNOVAZIONE

Apoteca Natura ha ritirato venerdì 8 giugno a Bologna il premio SMAU R2B 2018 per l’innovazione. Ancora una volta ad essere premiata è ‘Health & Loyalty System’, la piattaforma digitale di condivisione dati e informazioni sulla salute che integra in un unico supporto un tool multi-servizio al farmacista e un app con otto aree funzionali per una risposta concreta alle esigenze di salute del paziente.  La piattaforma era stata già vincitrice pochi giorni prima del Retail Institute Award, sezione Loyalty ed era stata premiata nel novembre 2017 del Marketing & Sales Challenge SDA Bocconi come miglior progetto Customer Experience per eccellenza nell’idea e nella realizzazione.

“Health & Loyalty System nasce per migliorare la gestione della salute di ognuno di noi e al contempo valorizzare il lavoro del farmacista. Al centro i concetti di salute consapevole e patient centrity declinati in un ampio spettro di funzionalità. I dati di diffusione che sono emersi dopo meno di un anno di attività dimostrano il crescente interesse delle persone verso un approccio di salute consapevole” dichiara Alessia Scarpocchi, Market & Digital Strategies Director del Gruppo Aboca, a cui appartiene Apoteca Natura.

Il sistema Health & Loyalty System, fulcro dell’innovazione firmata Apoteca Natura, offre un doppio binario di utilizzazione rivolto ai due distinti interlocutori:

  • Per il farmacista è stata sviluppata una dashboard che consente al professionista di analizzare i dati di salute del cliente e di gestirli al meglio per rendere sempre più concreta ed efficiente la promessa di accompagnamento verso un percorso di salute consapevole;
  • Rivolta al consumatore-paziente invece è la app che permette di avere la situazione della propria salute (referti diagnostici, terapie in essere e passate, stili di vita da seguire) sempre sotto controllo ovunque ci si trovi e di ricevere consigli personalizzati in farmacia.

In linea con la trasformazione digitale e il nuovo modo di essere protagonisti del mercato 4.0 che vede le aziende confrontarsi con una duplice realtà, fisica e virtuale, Apoteca Natura vince la sfida e guida l’evoluzione digitale dell’universo farmacia.

Oltre ad Health & Loyalty System infatti, altri importanti strumenti innovativi dell’azienda sul fronte comunicazione e formazione hanno ricevuto riconoscimenti nazionali. Ecco l’elenco completo dei premi vinti:

Premi Anno 2018

  • Premio Marketing & Sales Challenge SDA Bocconi come miglior progetto Customer Experience con Health & Loyalty System
  • Premio per l’innovazione SMAU R2B 2018 – Eccellenza italiana modello di innovazione per imprese e pubbliche amministrazioni con Health & Loyalty System
  • Premio categoria Loyalty al Retail Institute Challenge con Health & Loyalty System
  • Nomination nella categoria Digital Engagement & Pure Digital al Retail Institute Challenge con App Consiglio PRO

Premi Anno 2017

  • Due premi Mediastars (primo classificato App Categoria Promozionale e secondo classificato ex aequo nella sezione totale App), con “La Salute la Sai”
  • Premio Aboutpharma Digital Awards per il miglior sistema di formazione professionale con il Phan Practice System (Farmacia virtuale per formazione farmacisti).

Per ulteriori informazioni:
ufficiostampa@apotecanatura.it
Davide Mercati, 0575 746 329

Il collegamento alla tua Farmacia di fiducia è possibile solo nel caso in cui sia una Farmacia Apoteca Natura o Farmacia Apoteca Natura Centro Salute.

Apoteca Natura conferma il suo ruolo chiave nell’evoluzione digital del canale farmacia vincendo anche il premio SMAU per l’innovazione - Apoteca Natura
Apoteca Natura conferma il suo ruolo chiave nell’evoluzione digital del canale farmacia vincendo anche il premio SMAU per l’innovazione - Apoteca Natura