Le aziende del Gruppo Aboca tra le migliori B Corp del mondo - Apoteca Natura

Le aziende del Gruppo Aboca tra le migliori B Corp del mondo

Farmacie Benefit®

Aboca, Apoteca Natura e AFAM insignite del riconoscimento “Best of the World” riservato alle aziende con i migliori punteggi per il valore positivo generato.

Dal 2019 le aziende del Gruppo Aboca (Aboca, Apoteca Natura e le AFAM – Farmacie Comunali di Firenze) sono certificate B Corp. La certificazione internazionale, rilasciata dall’ente non profit B Lab, valuta il rispetto da parte dell’azienda di rigorosi standard di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza. Sono oltre 4.000 le imprese a livello globale che fanno parte del movimento B Corp e, tra queste, il Gruppo Aboca è stato selezionato per il premio “Best of the World”.

Tale riconoscimento viene conferito annualmente a un numero ristretto di aziende – solo il 5% delle B Corp – che hanno ottenuto punteggi di assoluta eccellenza. Nel nostro caso il riconoscimento è stato assegnato per i risultati ottenuti nelle aree:

  • Enviroment, per l’impegno nel mantenimento del livello di conservazione della biodiversità negli ecosistemi.

  • Governance, grazie al sistema di gestione d’impresa orientato allo sviluppo sostenibile assicurato dallo statuto di Società Benefit.

Il premio va ad aggiungersi ai numerosi riconoscimenti raccolti negli ultimi mesi. Da citare a tal proposito la certificazione Biodiversity alliance, che attesta la qualità biologica dei terreni e l’impegno per la tutela della biodiversità, ottenuta con il punteggio di 100/100. Aboca è stata la prima azienda in assoluto a raggiungere tale traguardo, a conferma dell’efficacia e della sostenibilità nelle pratiche agricole evolute messe in atto.