Nuovo mese, nuovo concetto di salute!

Nuovo mese, nuovo concetto di salute!

A settembre le Farmacie Apoteca Natura organizzano la campagna “L'ambiente è salute”, un servizio promosso in collaborazione con ISDE Italia (Associazione Italiana dei Medici per l'Ambiente) che ha lo scopo di sensibilizzare le persone sull'importanza della prevenzione dei rischi ambientali.

Il benessere dell’organismo è, infatti, continuamente messo a rischio da fattori perturbanti sia interni che esterni che tendono ad allontanarlo dalla propria condizione di equilibrio (omeostasi) .

In questo scenario l’inquinamento gioca un ruolo principale, rappresentando un problema che coinvolge tutti e che mette a serio rischio la salute del Pianeta e di conseguenza degli essere viventi. L’OMS  (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha infatti riconosciuto che circa ¼ delle malattie del Mondo è causato da fattori ambientali.

È quindi indispensabile fare appello al Principio di Precauzione, limitando gli effetti con azioni preventive e di riduzione. Un insieme di informazioni corrette, di responsabilità e attenzione quotidiana possono contribuire a ridurre gli effetti dell’inquinamento e i rischi per la salute umana.

Visita il sito L’ambiente è salute, scarica l’opuscolo e fai il questionario per elaborare la tua Mappa dei Rischi Ambientali e ottenere consigli utili in base alle tue risposte.

Scopri come aiutare la tua salute e quella del Pianeta!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sarai informato delle iniziative e degli eventi riguardanti Apoteca Natura.
*Campi obbligatori

Farmacie Apoteca Natura - Per una salute consapevole

Frazione Aboca 20 - 52037 Sansepolcro (AR)
C.F. e P.I. 02133800512 - Registro imprese di Arezzo 02133800512 - Capitale sociale: € 14.920.000 i.v. - Numero REA 164243 Arezzo