A Ottobre “Ci sta a cuore il tuo cuore”

A Ottobre “Ci sta a cuore il tuo cuore”

Giunta all’ottava edizione, la campagna “Ci sta a cuore il tuo cuore" realizzata da Apoteca  Natura in collaborazione con SIMG (Società Italiana di Medicina Generale e delle Cure Primarie)  e AMD (Associazione Medici Diabetologi) con il patrocinio di FOFI (Federazione Ordine Farmacisti Italiani) sarà oggetto dal 1° al 31 ottobre dell’attività delle 630 Farmacie del Network.

Il cuore è il motore della vita, è il muscolo più importante del corpo umano e nonostante la sua centralità, le malattie che lo interessano risultano essere ancora oggi le principali cause di morte del nostro Paese e una fonte importante di disabilità. Il motivo è strettamente legato anche a errati stili di vita (eccesso di zuccheri e/o grassi, fumo, sedentarietà, obesità).

L’obiettivo del servizio “Ci sta a cuore il tuo cuore” è proprio quello di valutare il rischio individuale e proporre un programma di sensibilizzazione. In questo contesto la figura del Farmacista rappresenta un’opportunità importante per guidare le persone nel loro percorso di salute consapevole.

Per tutto il mese di ottobre recandosi in una delle 630 Farmacie del Network sarà possibile effettuare su prenotazione il questionario sul benessere cardiovascolare e avere la possibilità di effettuare gratuitamente controlli per la prevenzione di:

  • Ictus Cerebrali: Misurazione della Pressione Arteriosa con screening della Fibrillazione Atriale
  • Eventi Cardiovascolari Maggiori: Misurazione della Colesterolemia totale ed elaborazione della Mappa del Rischio ISS
  • Diabete: Test Findrisc OMS

Effettuando in forma nominativa il questionario sarà poi possibile usufruire, dopo tre mesi, di un questionario di controllo.

Seguici su Facebook, Twitter e YouTube, la campagna “Ci sta a cuore il tuo cuore” sarà anche protagonista dei nostri canali social ufficiali.

Cerca la Farmacia Apoteca Natura più vicina a te e prenota subito un appuntamento.

È importante ricordare che ciascuna persona in ogni momento della sua vita ha un “suo” livello di rischio, conoscerlo è il primo passo per definire le modalità e l’intensità del “proprio” percorso di prevenzione.

Farmacie Apoteca Natura - Per una salute consapevole

Frazione Aboca 20 - 52037 Sansepolcro (AR)
C.F. e P.I. 02133800512 - Registro imprese di Arezzo 02133800512 - Capitale sociale: € 14.920.000 i.v. - Numero REA 164243 Arezzo