"Tutti in forma - 320 consigli per ogni età" nelle farmacie Apoteca Natura

"Tutti in forma - 320 consigli per ogni età" nelle farmacie Apoteca Natura

Dopo uno sforzo fisico è utile una doccia fredda? Valori bassi di colesterolo sono sempre tranquillizzanti? Ma non solo: esiste anche l’ansia da prestazione femminile? Smettere di fumare fa ingrassare? Saltare i pasti, invece, aiuta a dimagrire? 

Le risposte ai dubbi sul benessere arrivano oggi nelle librerie italiane e nelle Farmacie Apoteca Natura.

É uscito infatti “Tutti in forma”, il primo volume realizzato da “Il ritratto della salute” con Giunti Editore. Il volume, di 256 pagine, insegna come rimanere sani e attivi, evitando le malattie e precede altri quattro libri della stessa collana, sempre pubblicati da Giunti, in uscita a marzo 2014.

Il libro gode del patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del CONI ed ha il ‘bollino’ delle principali società scientifiche del nostro Paese, tra cui la Federazione Medico Sportiva (FMSI), l’Associazione di Oncologia Medica (AIOM) e la Società di Ginecologia e Ostetricia (SIGO).

L’80% dei casi di malattie cardiovascolari e diabete può essere prevenuto cambiando stile di vita, così come il 40% dei tumori – spiega il prof. Sergio Pecorelli, Presidente di Healthy Foundation, coordinatore scientifico di tutto il progetto –. È assolutamente necessario quindi spostare risorse economiche e umane dalla cura delle patologie alla prevenzione, educando i cittadini alla salvaguardia della propria salute. Insegniamo loro a nutrirsi in maniera sana ed equilibrata, a praticare esercizio fisico in maniera corretta e regolare, evitando l’esposizione a sostanze nocive per l’organismo, come fumo e alcol. Avremo persone in forma e potremo risparmiare ingenti somme di denaro pubblico, contribuendo a salvaguardare la sostenibilità del Servizio Sanitario Nazionale. Con “Il ritratto della salute” proviamo ad andare proprio in questa direzione”.

L'idea è di Intermedia, agenzia di comunicazione medico-scientifica leader in Italia: “Il libro si aggiunge al versante televisivo del progetto, che ci vedrà in onda da venerdì 6 dicembre su Sky Sport HD (canale 200, ore 9.45) – aggiunge Sabrina Smerrieri, Amministratore di Intermedia –. Ogni giorno realizziamo e spediamo via mail a quasi 1,2 milioni di italiani il freepress “Il ritratto della salute News”, un vero e proprio quotidiano della prevenzione, ricco di utili consigli.

Cerca il libro nella Farmacia Apoteca Natura più vicina! Scopri dove trovarci!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sarai informato delle iniziative e degli eventi riguardanti Apoteca Natura.
*Campi obbligatori

Farmacie Apoteca Natura - Per una salute consapevole

Frazione Aboca 20 - 52037 Sansepolcro (AR)
C.F. e P.I. 02133800512 - Registro imprese di Arezzo 02133800512 - Capitale sociale: € 14.920.000 i.v. - Numero REA 164243 Arezzo