Questionario di educazione alla salute in relazione all'ambiente: un nuovo concetto di salute

Questionario di educazione alla salute in relazione all'ambiente: un nuovo concetto di salute

Apoteca Natura in collaborazione con ISDE - International Society of Doctors for the Environment - associazione nata per la promozione e la diffusione delle conoscenze scientifiche relative al rapporto ambiente-salute, volta all’organizzazione di iniziative finalizzate alla protezione della salute dai rischi ambientali, ha deciso di impegnarsi in un percorso di sensibilizzazione allo scopo di diffondere la consapevolezza dello stretto legame tra salute e ambiente, appoggiando e promuovendo l’importante lavoro svolto da ISDE nel corso degli ultimi anni.

Il nostro stato di Benessere, infatti, è continuamente “messo a rischio” da una serie di fattori perturbanti, interni ed esterni, che tendono ad allontanare l’organismo da una condizione di equilibrio (detta omeostasi).

Ad esempio, quando si parla di inquinamento si tende a pensare a luoghi e situazioni nelle quali la concentrazione di sostanze inquinanti è particolarmente alta. L’inquinamento è infatti ormai un problema che coinvolge tutti e soprattutto gli organismi in via di sviluppo (i bambini, ma ancor più l’embrione e il feto) in quanto particolarmente vulnerabili e rappresenta una minaccia anche per le generazioni future.

Per conoscere la mappa dei propri rischi ambientali, Apoteca Natura e ISDE hanno messo a punto un "Questionario di educazione alla salute in relazione all'ambiente" che può essere compilato non solo presso le molte Farmacie Apoteca Natura presenti in tutta Italia, dove troverete, oltre che farmacisti preparati su queste tematiche, anche un opuscolo informativo sui rischi ambientali (Trova quella più vicino a te!), ma anche sul nostro sito web, ricevendo direttamente la risposta.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sarai informato delle iniziative e degli eventi riguardanti Apoteca Natura.
*Campi obbligatori

Farmacie Apoteca Natura - Per una salute consapevole

Frazione Aboca 20 - 52037 Sansepolcro (AR)
C.F. e P.I. 02133800512 - Registro imprese di Arezzo 02133800512 - Capitale sociale: € 14.920.000 i.v. - Numero REA 164243 Arezzo