La salute dello stomaco

La salute dello stomaco

Le donne soffrono di problemi di stomaco più degli uomini e questi peggiorano con l’età.

Un disturbo molto comune è la sensazione di bruciore e dolore di stomaco. Esclusa la presenza di sintomi di allarme (per i quali è importante rivolgersi al medico), possiamo trovare nell’ambito delle sostanze naturali un valido aiuto anche per contrastare la sensazione bruciore e dolore di stomaco causati dall'irritazione della mucosa gastrica.

Bruciore, dolore, senso di acidità sono sintomi molto frequenti e così tanto comuni che quasi tutti li hanno avvertiti almeno una volta. Si manifestano quando le capacità difensive delle mucose dell’esofago e dello stomaco sono compromesse causando una aggressione da parte dell’acidità dei succhi gastrici.

Alcune piante medicinali sono molto ricche di polisaccaridi ad azione lenitiva e protettiva (gel di Aloe, Altea, Malva) che, se associate a minerali quali la Nahacolite ed il Limestone naturalmente ricchi di bicarbonati e carbonati, formano un complesso molecolare che realizza sulle mucose un film ad effetto barriera che riproduce le funzioni del muco fisiologico contrastando acidità e reflusso, senza alterare le funzioni digestive dello stomaco.

Il complesso molecolare dato dalla esclusiva combinazione “vegetale-minerale” di polisaccaridi e sali minerali potenzia il muco gastrico (che protegge normalmente lo stomaco dall’acido in esso presente grazie all’azione del muco prodotto dalla stessa mucosa gastrica e dal bicarbonato) e protegge la mucosa dell’esofago contrastando il senso di bruciore ed acidità.

Se vuoi saperne di più sul benessere di stomaco e intestino, vieni in una delle oltre 500 farmacie Apoteca Natura e scopri il Servizio Permanente di Prevenzione “Stomaco e Intestino al centro della tua salute”, troverai la risposta naturale alla tua esigenza di salute.

Cerca la farmacia Apoteca Natura più vicina a te!

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sarai informato delle iniziative e degli eventi riguardanti Apoteca Natura.
*Campi obbligatori

Farmacie Apoteca Natura - Per una salute consapevole

Frazione Aboca 20 - 52037 Sansepolcro (AR)
C.F. e P.I. 02133800512 - Registro imprese di Arezzo 02133800512 - Capitale sociale: € 14.920.000 i.v. - Numero REA 164243 Arezzo