Apoteca Natura diventa "Centro Salute"

Apoteca Natura diventa "Centro Salute"

A partire dal mese di Maggio 2014, per valorizzare la specializzazione in prevenzione, automedicazione e prodotti naturali, le Farmacie Apoteca Natura saranno caratterizzate dall’appellativo "Centro Salute".

Perché possiamo parlare di “specializzazione"?

Tutti i Farmacisti seguono un percorso di formazione continua che porta ad un innalzamento delle competenze e della qualità del consiglio. Oltre a ciò, il Network realizza Campagne Nazionali e offre Servizi Permanenti di Prevenzione, in collaborazione con i Medici e investe quotidianamente in sensibilizzazione e informazione: ogni anno 300.000 opuscoli distribuiti su esigenze di salute e stili di vita.

Le Farmacie Apoteca Natura possono quindi avere un ruolo importante nella filiera sanitaria, poiché rappresentano un punto di riferimento sempre accessibile e disponibile per un primo confronto sulle problematiche di salute. Grazie alla costante formazione e alla collaborazione con la Società Italiana di Medicina Generale (SIMG), sono stati sviluppati Protocolli di Consiglio e Questionari che permettono di identificare eventuali Fattori di Rischio che indicano la necessità di rivolgersi al Medico. Se invece il disturbo rientra nell’area dell’Omeostasi/piccole patologie allora i Farmacisti potranno guidarti nel tuo percorso di automedicazione consigliandoti le migliori soluzioni in termini di stili di vita e prodotti naturali.

Ma perché la specializzazione sul "Naturale"?

I prodotti naturali appaiono la risposta ottimale in automedicazione, poichè agiscono in modo efficace limitando gli effetti collaterali. Solo aumentando le competenze in questo ambito, grazie alla specializzazione, le Farmacie riescono a selezionare i migliori prodotti naturali e a consigliarli adeguatamente.

Scopri il valore delle Farmacie Apoteca Natura, cerca la più vicina a te!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sarai informato delle iniziative e degli eventi riguardanti Apoteca Natura.
*Campi obbligatori

Farmacie Apoteca Natura - Per una salute consapevole

Frazione Aboca 20 - 52037 Sansepolcro (AR)
C.F. e P.I. 02133800512 - Registro imprese di Arezzo 02133800512 - Capitale sociale: € 14.920.000 i.v. - Numero REA 164243 Arezzo