Tutte le Campagne e i Servizi sono sviluppati con importanti Istituzioni Scientifiche


Società Italiana di Medicina Generale

La Società Italiana di Medicina Generale (SIMG) è un’associazione autonoma e indipendente nata per promuovere, valorizzare e sostenere il ruolo professionale dei Medici di medicina generale, sia nella sanità italiana che nelle organizzazioni sanitarie europee ed extraeuropee. L’associazione, che si propone alle istituzioni pubbliche e private quale referente scientifico-professionale della medicina generale, presta particolare attenzione alle attività di formazione, di ricerca e di sviluppo professionale continuo.

Per saperne di più


Associazione Medici Diabetologi

L'Associazione Medici Diabetologi (AMD) è stata costituita nel 1974. Con oltre 2000 iscritti è la più grande associazione scientifica della diabetologia italiana. L'AMD promuove la ricerca in campo diabetologico, clinico e terapeutico e collabora con le altre istituzioni che hanno finalità e interessi comuni. È affiliata all'International Diabetes Federation (IDF).

Per saperne di più


Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna

L'Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna studia le principali patologie che colpiscono l'universo femminile e propone strategie di prevenzione primarie e secondarie, promuovendo una cultura della salute di genere. O.N.Da sostiene ricerche di base e cliniche sulle principali patologie, ne valuta l'impatto sociale ed economico e informa le Istituzioni, i medici e il pubblico.

Per saperne di più


International Society of Doctors for the Environment

ISDE è un'associazione nata per la promozione e la diffusione delle conoscenze scientifiche finalizzate alla protezione della salute dai rischi ambientali.

Per saperne di più


Società italiana di Medicina dello Sport e dell'Esercizio

La Società Italiana di Medicina dello Sport e dell’Esercizio (SIMSE) e nata come societa scientifica nel 2006, per coprire il vuoto associativo in un settore strategico per la salute del cittadino, come quello dell’attivita fisica non solo applicata alla prevenzione primaria ma, soprattutto, alla prevenzione secondaria e, come terapia, a quella terziaria. Con queste finalità essa intende affiancarsi all’attivita professionale specifica finora attribuita ai Medici dello Sport convogliando le esperienze scientifiche, formative e assistenziali finora disperse tra le varie altre specializzazioni e di conseguenza senza rappresentanza omogenea e univoca, in una Societa che sappia raccoglierle e finalizzarle al miglioramento della figura professionale del Medico dello Sport.

Per saperne di più


Associazione Italiana disturbi dell'alimentazione e del Peso

AIDAP è un'associazione indipendente autonoma, senza fini di lucro ed è riconosciuta come società medico scientifica dalla Federazione delle Società Medico Scientifiche Italiane (FISM). Ha lo scopo di condividere un certo tipo di conoscenza e cultura sulla prevenzione, educazione, trattamento e ricerca dei disturbi dell'alimentazione (anoressia nervosa, bulimia nervosa) e dell'obesità. Si propone di promuovere convegni, tavole rotonde, conferenze, gruppi di studio e altre attività di formazione nel campo medico, psicologico, scolastico e sociale.

Per saperne di più


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sarai informato delle iniziative e degli eventi riguardanti Apoteca Natura.
*Campi obbligatori

Farmacie Apoteca Natura - Per una salute consapevole

Frazione Aboca 20 - 52037 Sansepolcro (AR)
C.F. e P.I. 02133800512 - Registro imprese di Arezzo 02133800512 - Capitale sociale: € 14.920.000 i.v. - Numero REA 164243 Arezzo